Tra le attrazioni gratuite di cui si può godere a Barcellona nelle tiepide notti estive, la Fontana magica è forse la più appariscente, colorata e … fresca.
E' uno spettacolo di musica, luci e spruzzi d’acqua ballerini che arrivano a molti metri di altezza, coordinato da una perfetta coreografia.
Placa de Espanya
Si trova ai piedi della collina di Montjuic, vicino ai due campanili veneziani costruiti per l’esposizione universale del 1929 e la si può ammirare dalle scalinate che conducono al Palau National.
Il sorprendente Palau Nacional crea uno bellissimo sfondo a Placa Espanya ed è anche conosciuto come MNAC, un museo che ha la più grande collezione di arte Catalana al mondo.
...
Montjuic, che significa Montagna Ebrea si trova di fronte a Tibidabo ed è divenuto un'attrazione turistica. Il castello (castell) in cima offre una vista fantastica sulla città ed oggi ospita anche il museo militare. Montjuic è stato influenzato da due grandi eventi che si sono svolti a Barcellona. Il primo è la Fiera Mondiale del 1929 e il secondo i Giochi Olimpici del 1992. La Fiera Mondiale del 1929 ha comportato la costruzione del Barcellona Pavilion da parte dell'architetto tedesco Mies Van de Rohe, sopra il quale svetta lo spettacolare Palau Nacional.
...
La Piazza di Spagna e in lontananza Montjuic
...
Dietro l'angolo da Palau Nacional c'è un'altra famosa attrazione turistica rimasta dalla Fiera Mondiale: Poble Espanyol. Poble Espanyol è stato creato per mostrare alcune architetture spagnole importanti e i diversi stili utilizzati nelle diverse autonomie spagnole.
Ospita negozi di artigiani ed altri mestieri come i soffiatori di vetro che puoi vedere all'opera, e molte varietà di ristoranti e café. Di sera ci sono anche 2 club che aprono a spettacoli di flamenco.
Il Cuadro de Baile del Tablao Flamenco de Carmen Amaya è stato crato nel 1988 in omaggio alla grande b allerina Carmen Amaya.
Nessun commento:
Posta un commento